Novità PlayStation Plus di ottobre 2018

Come ogni mese, gli abbonati al servizio premium PlayStation Plus possono scaricare gratuitamente una line up di giochi selezionati.

Friday the 13th: The Game

Friday the 13th: The Game di Gun Media è un fedele adattamento dell’iconica serie di film, in cui sette giovani liceali si trovano ad affrontare un folle killer solitario.

Il giocatore può vestire i panni di uno degli sventurati studenti di Camp Crystal Lake, o indossare l’iconica maschera da hockey e andare a caccia di indifesi liceali.

Ci sono vantaggi e svantaggi in ognuna delle due fazioni. Interpretando l’uomo con il machete, si avrà a disposizione poteri e abilità speciali che aiuteranno a dare la caccia alle vittime. Se si prendono le parti delle vittime, per salvarsi si potranno utilizzare alcuni strumenti improvvisati oltre, naturalmente, al lavoro di squadra.

 

Laser League

Creato dallo studio responsabile della serie di skate brutalmente coinvolgente OlliOlli, Laser League è un rapidissimo titolo multigiocatore competitivo, che inizialmente sembra un semplice test di riflessi, ma ben presto si rivela un gioco a squadre particolarmente profondo.

Squadre da 2 o 3 giocatori si fronteggiano nel tentativo di eliminare la squadra avversaria. Si sceglie fra una gamma di abilità di classe che definiranno lo stile di gioco – attacco, difesa o tattico – e si cerca di prendere il controllo dei punti laser sul campo per intrappolare ed eliminare gli avversari.

Il gioco ha grande spessore grazie a potenziamenti in grado di stravolgere completamente il risultato.

Giochi Bonus Settembre

Questo mese sarà disponibili un titolo PS4 aggiuntivo, compatibile con la funzionalità PlayLink.

Sapere è Potere

Sapere è Potere, il gioco perfetto per le lunghe e pigre sere d’estate, riunisce fino a sei giocatori uno contro l’altro in una corsa verso la cima della Piramide del Sapere, rispondendo a domande, completando incarichi e cercando di far inciampare gli altri partecipanti, tutto questo in nome di un sano divertimento.

E si possono mettere da parte i controller DUALSHOCK: come titolo PlayLink, per giocare a Sapere è Potere basta uno smartphone.

Di seguito la line-up completa di settembre:

  • Friday the 13th: The Game (PS4)
  • Laser League (PS4)
  • Sapere è Potere (PS Plus bonus – PlayLink)
  • Master Reboot (PS3)
  • The Bridge (PS3, PS4, PS Vita)
  • Rocketbirds 2: Evolution (PS Vita, PS4)
  • 2064: Read Only Memories (PS Vita, PS4)