Arriva PlayStation Classic

Quasi 25 anni fa, PlayStation è stata introdotta sul mercato. Sviluppata dall’allora Sony Computer Entertainment, è stata la prima console domestica nella storia dei videogiochi a superare i 100 milioni di unità in tutto il mondo, offrendo ai consumatori la possibilità di giocare con grafica 3D con rendering in real time per la prima volta nelle loro case.

Eric Lempel, Senior Vice President di PlayStation Worldwide Marketing, SIE ha annunciato sul blog ufficiale PlayStation, l'uscita di PlayStation Classic che ripropone l’esperienza PlayStation originale in una nuova versione in miniatura.

Nella console saranno inclusi 20 titoli classici, fra cui giochi molto popolari fra gli appassionati, come Final Fantasy VII, Jumping Flash, Ridge Racer Type 4, Tekken 3 e Wild Arms.

La mini console è circa 45% più piccola rispetto alla PlayStation originale, della quale emula l’aspetto generale, grazie anche agli stessi controller e a una confezione analoga.

I fan di vecchia data apprezzeranno la nostalgia di riscoprire i giochi che amano, mentre i gamer che non hanno avuto modo di provarli al tempo, potranno scoprire l’innovativa console PlayStation che ha dato inizio al mito. Tutti i giochi pre-caricati saranno giocabili nel loro formato originale.

Ogni unità sarà dotata di un cavo HDMI per il collegamento al televisore e di due controller per il multigiocatore locale sui titoli compatibili.

PlayStation Classic sarà disponibile il 3 dicembre 2018 al prezzo consigliato di €99,99: una data storica per tutti noi di PlayStation.

Per immagini, video e informazioni di prodotto clicca qui.