Novità PlayStation Plus di luglio 2018

Come ogni mese, gli abbonati al servizio premium PlayStation Plus possono scaricare gratuitamente una line up di giochi selezionati.

Absolver

Realizzato con una miscela di stili e generi diversi, Absolver si distingue come qualcosa di veramente unico. In parte GDR, in parte gioco di lotta, in parte combattimento online a mondo condiviso, con scontri dalle incredibili capacità tecniche, grande attenzione allo sviluppo dei personaggi e un intero mondo in rovina da esplorare: sono tutti diversi elementi famigliari in un’ambientazione insolita.

Ciò che lo rende davvero straordinario è il modo in cui tutto questo è mescolato: disponibile sia in modalità PvE che PvP: si parte all’avventura nei panni di un umile personaggio dell’impero perduto di Adal, si sviluppa il proprio stile di lotta progredendo nel gioco, raccogliendo armi e armature, incontrando nuovi sfidanti con cui affinare le proprie abilità o stringendo amicizia con fedeli compagni di viaggio.

Un’esperienza online unica nel suo genere con cui poter giocare o sfidare i propri amici.

Heavy Rain

Quasi a celebrare l’enorme successo di Detroit: Become Human, PS Plus propone questo mese Heavy Rain, altro grande titolo di Quantic Dream.

L'obiettivo del gioco, ambientato in una Philadelphia intrisa dalla pioggia, è seguire le tracce di un misterioso serial killer attraverso le vicende di quattro personaggi principali, ciascuno collegato ai comportamenti del criminale conosciuto come “Origami Killer”. Nel corso della storia, si dovranno compiere scelte difficili, valutare gli intenti di ogni personaggio e scovare gli indizi per giungere al salvataggio di un bambino scomparso e alla cattura dell’assassino.

Heavy Rain stabilisce un approccio narrativo ramificato che è ormai diventato il tratto distintivo di Quantic Dream, con un’esperienza dell’azione di gioco dall’intreccio intenso e ricco di atmosfera. Rimasterizzato ora per PS4, Heavy Rain si presenta e si gioca come mai prima.

Di seguito la line-up completa di luglio:

  • Absolver (PS4)
  • Heavy Rain (PS4)
  • Rayman HD (PS3)
  • Extreme Exorcism (PS3)
  • Space Overlords (PS Vita + PS4)
  • Zero Escape: Zero Time Dilemma (PS Vita)