Let's Play - Il Festival del Videogioco

Dal 15 al 19 marzo si tiene a Roma, nella suggestiva cornice del Guido Reni District, Let’s Play, un vero e proprio Festival del Videogioco, organizzato da Let’s Play Srl e da Q-Academy Impresa Sociale in collaborazione con AESVI (Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani), che vedrà coinvolti i grandi Big del settore fino alle piccole realtà indipendenti italiane (solo indie del Lazio), e che sarà realizzato con il sostegno e il patrocinio della Regione Lazio, del Mibact e del Miur.
La manifestazione si rivolge non solo al pubblico degli appassionati ma anche agli operatori del mondo videogame e alle istituzioni. Cinque giorni dedicati a tutti coloro che vogliono scoprire le ultime novità del gaming e i vecchi successi, giocando immersi fra novità, anteprime, youtubers e panel in 30.000 mq.
PlayStation mette a disposizione circa 50 postazioni di gioco e un’area tornei con PS Italian League. Sarà possibile provare in anteprima la carica adrenalinica e competitiva di Gran Turismo® Sport, immergersi nei panorami mozzafiato di Horizon Zero Dawn™ alla scoperta delle origini oscure di Aloy, scoprire le più variegate esperienze di gioco grazie a PlayStation®VR, catapultandosi al centro dell’azione e vivendo in prima persona emozioni e avventure mai viste prima e tanto altro ancora.
Per chi volesse approfondire, PlayStation sarà presente ai seguenti panel:

  • Giovedì 16 marzo, ore 17:00: Un pezzo del sistema Italia. Stato e prospettive dell’industria videoludica (modera Luca Tremolada, Il Sole 24 Ore)
  • Venerdì 17 marzo, ore 16:30: Ma che bel film questo gioco. La narrazione, il cinema, i videogame (modera Jaime D’Alessandro, La Repubblica)
  • Venerdì 17 marzo, ore 18:30: La musica nei videogiochi (moderatore: Federico Ercole, Il Manifesto)
  • Sabato 18 marzo, ore 15:00: La realtà, anzi di più. Realtà virtuale e realtà aumentata non sono solo spettacolo! (moderatore Gianluca Rocco, Tgcom24)

Vi segnaliamo inoltre anche i seguenti appuntamenti:
Il 18 marzo sarà presente Marco Santucci, famoso disegnatore di fumetti Marvel, DC Comics, Sergio Bonelli che incontrerà i propri fan e disegnerà delle tavole dedicate ad Horizon Zero Dawn; domenica 19 marzo invece sarà la volta di NadiaSK (Nadia Baiardi), una delle cosplayer più famose d’Italia che vestirà i panni di Aloy, l’eroina Horizon Zero Dawn.
Inoltre nella zona tornei sarà presente un’area completamente personalizzata PlayStation®Plus e PlayStation Italian League, la prima piattaforma virtuale di eSports per PS4. Venerdì 17 marzo alle 14.30, quest’area diventerà l’arena della sfida tra due campioni di FIFA: Mattia Guarracino, il primo videogiocatore a firmare un contratto con una vera società del campionato italiano di Serie A, l’U.C Sampdoria e Nicolò Mirra, uno dei 3 FIFA professional player dell’A.S. Roma. Sarà quindi possibile vivere l’adrenalina dei veri campi di calcio su PlayStation 4, grazie ad una sfida virtuale tra U.C Sampdoria – A.S. Roma.
Per avere maggiori informazioni sulla manifestazione, vi invitiamo a visitare il sito di Let’s Play.